Bando "incubatori Green Education" - Premio 2016

La Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città metropolitana di Torino ha promosso, congiuntamente con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, la Regione Piemonte e la Città metropolitana di Torino, il bando “Incubatori Green Education – 2016”. Il Bando prevede due aree di Concorso: “L’imprenditorialità è green”, destinata alle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte e “Il paesaggio vien camminando”, destinata alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della Città metropolitana di Torino.

Graduatoria definitiva per l'area "Il Paesaggio vien camminando" 

L'area di concorso denominata "Il Paesaggio Vien Camminando" integra gli obiettivi del progetto "Raccontami un Paesaggio", promosso dalla Direzione Generale Educazione e Ricerca del MIBACT, con l'esperienza storica del concorso "A Scuola Camminando"promosso dalla Città metropolitana di Torino.

Molte Scuole interessate a partecipare alla prima edizione del Bando INCUBATORI di GREEN EDUCATION hanno segnalato la necessità di avere a disposizione ancora qualche giorno per poter correttamente predisporre i materiali per l’adesione. Valutata positivamente tale necessità, si comunica che la scadenza di iscrizione al Premio

è prorogata a MERCOLEDI 8 FEBBRAIO 2017!

Si coglie l’occasione per ricordare che il Bando è strumento per l’attuazione del Protocollo d’Intesa “La regione Piemonte per la green education” e si propone di:-  raccogliere e promuovere esperienze didattiche, premiare l’impegno delle Scuole e la qualità dei percorsi - offrire premi che siano di supporto alle scuole per le loro attività valorizzando esperienze rilevanti della nostra regione in diversi campi (industriale, agricolo, culturale, edilizio e urbanistico).

Il Bando, comunicato alle Scuole con nota Reg. prot. n.13196/2016 del MIUR – Ufficio Scolastico Regionale(www.istruzionepiemonte.it/?p=27041), è scaricabile dai seguenti siti:

www.regione.piemonte.it/ambiente/greeneducation/

www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/educazione-comunicazione/bandi-educazione

www.beniarchitettonicipiemonte.it/sbappto/news/24-soprintendenza/377-bando-incubatori-green-education-premio-2016

Dettagli, informazioni, termini e modalità di partecipazione nel bando allegato.

Nuova secheda di adesione

Si evidenzia che è possibile presentare prodotti di attività già programmate nell'anno scolastico 2016 - 2017 coerenti con i temi e gli obiettivi del Premio. 

Per l'area di concorso riservata alle Scuole secondarie di secondo grado è possibile anche presentare prodotti significativi realizzati nell'a.s. 2015 - 2016.