DATA BASE DEI VINCOLI AMBIENTALI
Pagina principale Ricerca Ricerca Elenco (a-z)

Archivio Beni paesaggistici : 249 vincoli aggiornati al 30.11.2008
L'elenco dei Decreti Ministeriali qui pubblicato è in fase di verifica e pertanto i dati potranno essere suscettibili di variazione

La form consente di effettuare ricerche nel database dei vincoli dichiarati di interesse paesaggistico-anbientale siti nelle Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino, Novara, Vercelli e Verbania e nella città di Cuneo.
(Si ricorda che, oltre ai vincoli inseriti in questo database, sono vincolati per legge tutte le zone inserite nell'Articolo 142 "Aree tutelate per legge" del nuovo testo legislativo del codice dei beni culturali (Testo approvato dal C.d.M. il 19.03.2008 - In vigore dal 24 aprile 2008 - testo presente nella sezione "normativa" alla voce "decreti MiBAC")

Si precisa che i dati toponomastici e catastali contenuti nell'elenco potrebbero avere subito variazioni non ancora comunicate a questo ufficio.

La gestione del database Vincoli, è coordinata da Pellegrino Rossi. Il software per la gestione del database Vincoli è sviluppato con tecnologie OpenSource utilizzabile da qualsiasi PC senza licenze, software, pagamenti vari, sviluppato interamente dal CED Sbap - Marco Calzia by Zut a costo 0, per l'amministrazione.
Il database Vincoli non sostituisce il contenuto dei provvedimenti ministeriali notificati e delle trascrizioni nei registri immobiliari.



Gestione Vincoli Ambientali - Sbapp v1.5